Ci sono volte in cui vorresti essere dall’altra parte del mondo, non so, su una vetta innevata, o a cavalcare onde sotto il sole. Quelle volte che senti l’irrefrenabile voglia di mollare tutto e andare, senza méta, purchè lontano.
Ok, non vi stiamo dicendo di farlo (anche se ogni tanto non farebbe male), vi diamo però una mano a viaggiare con la mente, o meglio con lo smartphone: ecco degli account Instagram che vi aiuteranno proprio in questo.
(Disclaimer: abbiamo selezionato solo account con contenuti originali)
Se vi piacciono ambienti montani, lui vi farà impazzire: foto di altissima qualità per ispirarvi ogni minuto.
Ghiacci. Laghi blu intenso. Paesaggi che neanche avreste mai immaginato, fotografati con grande stile. L’Islanda (e non solo) in tutto il suo fascino.
Avventura. Poi avventura e ancora avventura: che sia un trekking in Afghanistan o una spedizione nel cuore dell’Asia, questa agenzia viaggi sui generis ci lascia sempre con gli occhi spalancati.
Per tutti gli amanti delle avventure ai limiti, questo magazine (anche in cartaceo) unisce foto veramente d’impatto con racconti molto ben strutturati.
Lee Litumbe si concentra invece principalmente sull’Africa. Le sue foto passano dai viaggi al lifestyle in un mix unico.
Che dire, è un’istituzione dei viaggi su instagram. Seguitelo e amerete ogni sua foto.
Fotografo specializzato principalmente in Asia Centrale, ultimamente ha avviato un progetto a lungo termine sull’Iran. Se amate questa parte di mondo, beh, non esitate a mettere il follow.
Ci siamo innamorati di questo account e della simpatia di Charline – la sua autrice – a cui abbiamo anche chiesto suggerimenti prima del nostro viaggio in Iran.
Quante volte avete pensato “mi prendo un van e parto senza méta”? Martina Bisaz lo ha fatto veramente, documentando il tutto con foto stupende.
Vi va di venire in viaggio con noi? Basta un follow.
No Comments Yet!
You can be first to leave a comment